Sanzioni amministrative - Comune di Viareggio

Servizi | Polizia Municipale | Sanzioni amministrative - Comune di Viareggio

Sanzioni amministrative

Coloro che intendono ottenere chiarimenti in merito a sanzioni amministrative o a cartelle esattoriali relative a sanzioni amministrative, possono rivolgersi a:

UFFICIO SANZIONI AMMINISTRATIVE
Tel. n. 0584 - 409851 - 409852 - 409853
Orario al pubblico: lunedì dalle 8.30 alle 13.00 e giovedi dalle 15.00 alle 19.00
Responsabile U.O.: Isp. Michele Sodini (0584 409838)

RICORSO A SANZIONE AMMINISTRATIVA

Coloro che ritengono di avere motivazioni valide, possono presentare ricorso a sanzioni amministrative (per verbali contestati o notificati ad esclusione dei preavvisi di divieto di sosta lasciati sul parabrezza) entro 60 giorni dalla contestazione o dalla notifica del verbale, direttamente o tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:
1) Prefetto di Lucca
2) Prefetto di Lucca tramite il Comando di Polizia Municipale di Viareggio (via N. Bixio n. 42 - Viareggio - Orario al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e mercoledì dalle 15.00 alle 19.00)
N.B. Qualora il Prefetto non accolga il ricorso, ingiungerà di pagare il doppio della sanzione già indicata sul verbale.

Modulo presentazione ricorso Prefetto

3) in alternativa entro 30 giorni dalla contestazione o notifica del verbale al Giudice di Pace - C/o Tribunale di Lucca, via F. Carrara n. 1 - Lucca.

Modulo presentazione ricorso Prefetto RIMBORSO SOMME PAGATE NON DOVUTE Per richiedere il rimborso di somme pagate non dovute è necessario inviare una mail all'indirizzo: g.benassi@comune.viareggio.lu.it contenente i dati e le informazioni necessarie per istruire la pratica.

nome e cognome
data di nascita
codice fiscale
indirizzo di residenza
codice IBAN di un proprio conto o carta sulla quale accreditare, eventualmente, il rimborso
motivazioni
copia del verbale
copia della ricevuta di pagamento eseguita
recapito telefonico

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (479 valutazioni)