Statistica e Toponomastica - Comune di Viareggio

Servizi | Statistica e Toponomastica - Comune di Viareggio

Statistica e Toponomastica

Dirigente: Dott. Vincenzo Strippoli
 
Posizione organizzativa: Dott.ssa Stefania Michelotti
 
Contatti
 
telefono: 0584 966870
e-mail: statistica@comune.viareggio.lu.it
 
Sede
 
Municipio, Piazza Nieri e Paolini, 1 (piano terra) - 55049 Viareggio (LU)
 
Orari 
 
Gli appuntamenti telefonici per i servizi demografici verranno presi dalle ore 12.30 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì. Rimane invariata la possibilità di richiedere appuntamenti via mail
 
lunedì - mercoledì: mattina e pomeriggio solo su appuntamento
martedì - giovedì - venerdì: mattina solo su appuntamento
 

 

 
 
 
Attività

L'Ufficio Comunale di Statistica e toponomastica è costituito come un Servizio nell’ambito dell’Area Servizi Demografici.

L'Ufficio Statistica assolve principalmente alle funzioni che per legge deve svolgere nell'ambito delle competenze del Sindaco quale Ufficiale di Governo. L’attività dell’ufficio è caratterizzata in modo significativo dallo svolgimento della funzione di organo periferico dell’ISTAT nel territorio comunale, che si concretizza, in particolare, sia nel conteggio della popolazione ufficiale e dei suoi movimenti demografici, sia dalle rilevazioni e dai Censimenti previsti dal Programma Statistico Nazionale (per conto Istat e altri enti).

Svolge anche  supporto statistico alle attività di programmazione generale e settoriale dell’amministrazione comunale.

Funzione principale dell’Ufficio Toponomastica è di provvedere all'attribuzione e all'ordinamento della nomenclatura stradale, all'assegnazione e alla registrazione della numerazione civica ed alla gestione grafica ed alfanumerica delle informazioni circa lo stradario comunale in collaborazione con il SIT della Viareggio Patrimonio.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (414 valutazioni)

Statistica e Toponomastica