Attività - Comune di Viareggio

Servizi | Cultura | Villa Borbone | Attività - Comune di Viareggio

Attività

Matrimoni / Eventi

La prestigiosa architettura della villa il fascino degli ambienti delle stanze storiche e il parco secolare rendono Villa Borbone un'eccezionale cornice per valorizzare il programma di ogni tipo di cerimonia o evento. L'ampia disponibilità di spazi, la varietà delle sale ed il giardino fanno sì che la Villa possa essere location ideale per piccoli e grandi eventi. Le sale interne possono ospitare comodamente fino a 100 persone, ed il Parco circa 200. La struttura è perfettamente attrezzata per eventi, con spazi per il catering, scaldavivande e Giardino sonoro. In questo singolare ed elegante contesto è possibile: - celebrare matrimoni con rito civile sia all’interno della Villa che all’aperto, nel parco antistante; - organizzare ricevimenti e banchetti per cui sono disponibili spazi con caratteristiche differenziate e una zona cucina/scaldavivande/bar;

Convegni

Il complesso di Villa Borbone combina spazi ampi e prestigiosi dell’antica struttura borbonica con professionalità e avanguardia tecnologica, così da rispondere in modo efficace e flessibile ad ogni esigenza legata all’organizzazione di eventi, convegni, meeting aziendali, workshop ed eventi speciali. La Villa mette a disposizione degli utenti quattro sale di ampiezza diversa di cui due dotate di sistemi di videoproiezione e di un'acustica ben calibrata, tali da accogliere varie tipologie di eventi assicurando ai partecipanti e ai relatori accoglienza, convenienza e comodità. I richiedenti possono organizzare, su richiesta, servizi di buffet e coffee-break sia nella Limonaia che nelle stanze storiche della Villa a seconda delle specifiche esigenze. Il Parco storico ed il Giardino Sonoro allietano i momenti di pausa degli ospiti permettendo di scandire in modo elegante, naturale e rilassante le diverse tempistiche degli appuntamenti congressuali. Il complesso monumentale di Villa Borbone rappresenta sicuramente una delle strutture congressuali più affascinanti ed esclusive della provincia di Lucca. Dotazione nelle due sale Convegni: • Rete WIFI • 2 Videoproiettori, 2 schermi. • Impianto audio: Microfoni  e Amplificazione sala.
 

Presentazione Libri

Il Parco e la villa propongono una giusta location per la presentazione di libri e incontri letterari permettendo un giusto distanziamento nel rispetto delle direttive COVID. E' possibile coinvolgere ed emozionare il pubblico con la diffusione di sottofondo musicale in grado di creare la giusta atmosfera.

 

Mostre e grandi eventi

Su presentazione di progetti da sottoporre all'amministrazione comunale.

 

Programmazione Estiva

Nella stagione estiva, nel parco retrostante la Villa, è possibile allestire un'area spettacolo dove poter realizzare rappresentazioni teatrali, concerti musicali o eventi di vario tipo.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (459 valutazioni)