ESTATE LEGGERISSIMA: ARTISTI INTERNAZIONALI AL GRAN TEATRO PUCCINI DI TORRE DEL LAGO - Comune di Viareggio

Notizie - Comune di Viareggio

ESTATE LEGGERISSIMA: ARTISTI INTERNAZIONALI AL GRAN TEATRO PUCCINI DI TORRE DEL LAGO

 

Sarà patti Smith ad aprire l’Estate Leggerissima del Gran Teatro Puccini a Torre del Lago: l’artista ha scelto Viareggio come prima tappa del tour italiano, cinque concerti a luglio, accompagnata sul palco dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico di lunga data Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford.

L’appuntamento è per il 9 luglio nel Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini.

 

Il cartellone prosegue il 17 agosto lo spettacolo Musicall: protagonisti Giò di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, reduci dal successo di Notre Dame de Paris, che  accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Diego Basso offriranno uno spettacolo che presenta tutto il meglio dei musical e delle colonne sonore più famose di tutti i tempi.

 

Il 24 agosto sempre nel  Gran Teatro Giacomo Puccini Alice canta Battiato: un omaggio che ripercorre il sodalizio tra i due cantautori, e che vuole essere tributo ad uno degli artisti più significativi dell’ultimo secolo.

 

Il 25 agosto sul palcoscenico in riva al lago arriva Fiorella Mannoia in concerto con «Padroni di niente Tour», lo spettacolo che calcherà i palchi delle principali venue all’aperto di tutta Italia: accompagnata dalla sua band, la Mannoia interpreterà live i brani del suo ultimo album di inediti e le canzoni più amate del suo repertorio.

 

«La poetessa del Rock che ha scelto la nostra città per aprire il tour italiano – commenta l’assessore Sandra Mei -: un nuovo appuntamento che si aggiunge allo straordinario cartellone culturale dell’estate di Viareggio: un ricchissimo programma di appuntamenti che spazia tra musica, arte, cinema e spettacoli che vede la nostra città location esclusiva di grandi eventi:  dopo il Festival Puccini, il  Gran Teatro di Torre del Lago si apre ad una speciale rassegna che vede in programma artisti di fama internazionale, che siamo davvero lieti di ospitare. Un cartellone diverso dal solito, inedito per il luogo, che segna un nuovo inizio per un’estate di ripartenza, che vede la città e l’Italia intera uscire finalmente da un periodo difficile. Leggerezza quindi, al Gran Teatro: anzi leggerissima».

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (909 valutazioni)