Protocollo - Comune di Viareggio

Servizi | Protocollo - Comune di Viareggio

Protocollo

Dirigente: Dott. Vincenzo Strippoli
 
Posizione organizzativa: Dott.ssa Stefania Michelotti
 
Contatti
 
telefono: 0584 966811
 
Sede
 
Municipio, Piazza Nieri e Paolini, 1 (piano terra) - 55049 Viareggio (LU)
 
Orari 
 
lunedì - mercoledì: 08:30/12:30 - 15:00/17:00
martedì - giovedì - venerdì: 08:30/12:30
 

Si informa la gentile utenza che, a causa di interventi di manutenzione del sistema informatico, dalle ore 12 di giovedì 19 gennaio fino alle ore 9.30 di venerdì 20 gennaio 2023, gli sportelli del Protocollo rimarranno chiusi. L'interruzione interesserà anche la ex circoscrizione di Torre del lago. Ci scusiamo per possibili disagi.

 
Attività
 
L’Ufficio Protocollo è il luogo presso il quale deve essere consegnata la corrispondenza indirizzata al Comune, le offerte di gare d’appalto, le domande di partecipazione ai pubblici concorsi e selezioni.

Della consegna dei documenti viene rilasciata ricevuta.

Coloro che devono consegnare allo sportello del Protocollo documenti diversi dalla corrispondenza devono compilare e presentare un foglio di trasmissione in cui viene indicato il mittente, il destinatario, l’oggetto ed i documenti che si trasmettono.

L’Ufficio Protocollo riceve anche la corrispondenza inviata al Comune per posta elettronica certificata, all’indirizzo ufficiale del Comune: comune.viareggio@postacert.toscana.it

Tra i compiti dell’ Ufficio vi è la tenuta del registro di Protocollo Generale, mediante un sistema informatico di gestione documentale.
E’ l’unico ufficio abilitato al ritiro della corrispondenza presso l’Ufficio Postale e ne cura lo smistamento agli uffici competenti.
 
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (143 valutazioni)