Centri estivi bambini e bambine 3 - 6 anni - Estate 2023 - Comune di Viareggio

Servizi | Educazione | Servizi 3-6 anni | Centri estivi bambini e bambine 3 - 6 anni - Estate 2023 - Comune di Viareggio

Centri estivi per bambini e bambine  3 - 6 anni.

L’Amministrazione Comunale organizza a titolo gratuito, durante i mesi di luglio ed agosto, il servizio denominato “Centro Ricreativo Estivo 2023 - 3/6 anni” rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti le scuole dell’infanzia comunali e statali del Comune di Viareggio i cui genitori sono impegnati in attività lavorativa nei mesi estivi. Sara' possibile fare domanda di iscrizione dal giorno 08 maggio al 19 maggio 2023.

L’attività è prevista dal 05 luglio al 25 agosto 2023, dal lunedì al venerdì con orario 7.45-13.15 (ingresso 7.45-9.00/uscita 12.00-13.15) presso:

  1. Scuola dell’Infanzia Comunale “A. Basalari”
  2. Scuola dell'Infanzia Statale "L'Aquilone"
  3. Scuola dell'Infanzia Statale "L. e L. Piagentini"
  4. Scuola dell'Infanzia Statale "Borgo 1" ( Torre del Lago)

I genitori dei bambini frequentanti le scuole dell’infanzia statali del Comune di Viareggio interessati al servizio estivo dovranno fare domanda compilando i moduli di seguito scaricabili:

Le domande dovranno essere consegnate entro le ore 12.00 del 19 maggio 2023 all’Ufficio Protocollo Palazzo Municipale, P.za Nieri e Paolini n.3 Piano Terra oppure inviate tramite PEC all’indirizzo comune.viareggio@postacert.toscana.it     

I genitori dei bambini frequentanti le scuole dell'infanzia comunali potranno ritirare il modulo per l'iscrizione  presso il plesso di appartenenza e riconsegnarlo alle maestre di riferimento entro il 19 maggio 2023.

I moduli potranno anche essere ritirati  presso URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) Palazzo Municipale, P.zza Nieri e Paolini n.1 Piano Terra.

Gli orari di apertura al pubblico  degli uffici sono i seguenti:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

Si sottolinea che la preferenza della struttura espressa dalle famiglie in sede di compilazione del modulo di iscrizione è puramente indicativa, in quanto l’assegnazione dei bambini al plesso sarà effettuata dall’ufficio Servizi Educativi nel rispetto dei limiti di capienza delle strutture, con priorità ai bambini richiedenti il plesso invernale di provenienza.

In caso di esubero di domande di iscrizione rispetto ai posti disponibili, si procederà all’elaborazione di una graduatoria d’ammissione e dell’eventuale lista di attesa.

Eventuali rinunce al Centro Ricreativo estivo dovranno pervenire entro il 16 giugno 2023 tramite e-mail  inviata all' indirizzo p_istruzione@comune.viareggio.lu.it .

Per ulteriori informazioni p_istruzione@comune.viareggio.lu.it

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (215 valutazioni)