Informazioni, segnalazioni e reclami - Comune di Viareggio

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Informazioni, segnalazioni e reclami

Dove rivolgersi
per avere informazioni, presentare segnalazioni, reclami o richieste di accesso ai documenti occorre rivolgersi all’ Ufficio del Cittadino (URP, Ufficio per le Relazioni con il Pubblico) presso il palazzo comunale, piano terra.

Numero verde 800703251
telefono: 0584 966868 
fax: 0584 966822
email: urp@comune.viareggio.lu.it

Orari di apertura al pubblico

  • Invernale: dal lunedì al vernedì 8,45-12,45; lunedì e mercoledì anche il pomeriggio di 15,15-17,45
  • Estivo: dal lunedì al venerdì 8,45 – 12,45
     

Compiti dell'ufficio del cittadino

  • Informare ed orientare sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica
  • Offrire informazioni sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali
  • Garantire il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune -promuovere iniziative e attività informative su temi di particolare rilevanza sociale e culturale
  • Accogliere le segnalazioni, le proposte e le proteste dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità di offerta dei servizi
  • Operare un costante lavoro di analisi e di monitoraggio sul rapporto tra uffici del Comune e cittadini ed elaborare proposte per la semplificazione amministrativa
  • Coordinare e supportare le attività dei punti informativi presenti presso le sedi decentrate del Comune
  • Crganizzare e promuovere il patrimonio informativo dell'ente attraverso la gestione e redazione della Rete Civica
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